La Carpigiani Gelato University è una fucina di gelatieri di successo.

Fondata nel 2003, si propone di sviluppare e divulgare la cultura del gelato artigianale. Si rivolge a tutti coloro che operano o desiderano lavorare nel campo della gelateria e della pasticceria artigianale.

La sede principale è ad Anzola dell’Emilia (Bologna), ma i corsi si svolgono in 12 paesi. Il programma offre un’ampia gamma di percorsi specialistici e tematici, che vanno dalle tecniche di produzione fino alle principali competenze per avviare e gestire un’attività imprenditoriale.

Per rispondere all'interesse per una corretta alimentazione, Carpigiani Gelato University ha avviato una collaborazione con AIC (Associazione Italiana Celiachia), con l'obbiettivo di educare i gelatieri alla creazione di un gelato senza glutine, sempre più "buono" per la salute.

Dopo il successo ottenuto a Barcellona, Dubai, San Paolo e Kuala Lumpur, anche quest’anno la Carpigiani Gelato University porterà la cultura del gelato artigianale in Spagna, Medio Oriente, Sud Est Asiatico, Stati Uniti e Sud America.