CarpigianiGELATERIA & BARGELATERIA & BAR

Carpigiani Gelato University porta il mondo del gelato artigianale a FICO Eataly World

Tutta la tradizione del gelato artigianale italiano nello spazio curato da Carpigiani Gelato University e Gelato Museum Carpigiani a FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo che inaugurerà a Bologna il prossimo 15 novembre. I 200 mq a disposizione saranno suddivisi in laboratorio a vista, gelateria e aula corsi per scoprire come nasce il gelato “dal campo alla coppetta”.

I corsi saranno due: “Come si fa il sorbetto?”, un workshop introduttivo per imparare i fondamentali della gelateria con assaggio finale e “Prepara il tuo primo gelato”, corso avanzato, in cui si potrà creare un vero e proprio gusto partendo dagli ingredienti preferiti. L’ingresso a FICO Eataly World è gratuito, le esperienze saranno invece a pagamento e prenotabili online su www.eatalyworld.it/it/plan.

Il laboratorio di 60 mq sarà completamente a vista e ogni giorno si potranno ammirare i gelatieri al lavoro seguendo il metodo classico della lavorazione artigianale italiana. All’interno, saranno a disposizione gli ultimi modelli della tecnologia Carpigiani: Pastomaster HE e Pasto XPL P, per il processo di pastorizzazione delle miscele a base di latte e uova, i maturatori Age XPL che permettono alla miscela di addensarsi naturalmente, con i giusti tempi e in maniera del tutto igienica in modo da produrre un gelato più fine e cremoso.
Infine, i mantecatori della linea HE dalle altissime prestazioni e con un risparmio energetico del 30%. In dotazione anche Turbomix, l’emulsionatore da tavolo, l’intramontabile montapanna e il piccolo mantecatore Labo 8 12.

La gelateria, che offrirà ogni giorno 24 gusti, sarà gestita dalla rinomata Pasticceria Palazzolo nata nel 1920 a Cinisi (PA) sotto la direzione del maestro Santi Palazzolo. Partner tecnico del progetto Clabo.

www.carpigiani.com

Share: