FalconCOTTURACOTTURA

Falcon amplia la linea di cottura F900

Il nuovo bagnomaria per cotture sottovuoto e l’induzione arricchiscono la linea di nuovi plus.

Falcon F900, la linea di cottura già nota nel settore per l’innovazione e la flessibilità, si arricchisce con due nuove gamme a induzione e un bagnomaria per la cottura sottovuoto.
Come gli altri modelli della linea, anche queste nuove apparecchiature F900 si possono accostare senza soluzione di continuità attraverso il sistema brevettato Dynamic Link System (DLS). In questo modo, è possibile coniugare la flessibilità di un sistema modulare alla bellezza e facilità di pulizia di un piano unico, senza doverne sostenere i costi.

Le due linee a induzione hanno entrambe quattro aree di cottura disposte sopra un potente forno a convezione ventilato da 2/1 GN. La differenza sta nella potenza dei piani: i91104C ha quattro aree di cottura da 3,5kW, mentre nel modello i91105C ogni area ha una potenza di 5kW. Grazie alla diffusione immediata e regolabile del calore, la tecnologia a induzione a basso consumo energetico viene erogata attraverso grandi superfici di calore che possono ospitare contemporaneamente più pentole di piccole dimensioni.
I piani cottura Falcon sono realizzati per durare nel tempo; grazie alla loro robustezza, la loro vita media è di 30.000 ore. La parte superiore in vetro temperato da 6 mm è stata sottoposta a prove rigorose, tra cui il drop test, ben più severo di quanto imposto dalla normativa BS EN. Inoltre, la ventola del forno velocizza i tempi di cottura, riducendo il consumo energetico e garantendo il riscaldamento uniforme in tutta la camera.

Il bagnomaria per cottura sottovuoto Falcon E9640 ha una capacità di 28 litri e si può utilizzare, in modo semplice e pratico, per cucinare sia piccole porzioni che grandi pezzi di carne. Il riempimento manuale evita il collegamento idrico. La temperatura è regolabile tra i 5 e i 95° C e, grazie alle modalità di cottura lenta e notturna, è possibile preparare un’ampia varietà di piatti.
Le caratteristiche della versione standard includono un timer, un sensore di livello basso e un allarme.

La serie F900 è pensata per le cucine a vista e i suoi accessori, che comprendono prolungamenti laterali del piano cottura, paracolpi e corrimano frontali, rendono la cucina ancora più bella.
“Questi tre nuovi modelli uniscono l’innovazione tecnologica alla garanzia di qualità di Falcon”, afferma Barry Hill, responsabile marketing dell’azienda. “Con la serie F900 abbiamo cercato di offrire il massimo in termini di prestazioni, funzionalità e design e le nuove apparecchiature dimostrano che ci siamo riusciti”.
www.falconfoodservice.com

Share: