Ice-O-MaticFABBRICATORI DI GHIACCIOFABBRICATORI DI GHIACCIO
ICE-O-MATIC PRESENTA A NAFEM LA SERIE ELEVATION™

L’azienda americana ha lanciato l’innovativa linea di macchine pensate per semplificare il lavoro

In occasione dell’ultima edizione di NAFEM Show appena conclusa ad Orlando, Ice-O-Matic ha presentato Elevation™, l’innovativa linea di macchine per la produzione di ghiaccio a cubetti.
Da 60 anni l’azienda con sede a Denver realizza macchine per la produzione, la raccolta e l’evaporazione del ghiaccio, esportando in ben 57 paesi.
Grazie a tante novità, Elevation™ è in assoluto la serie più completa, performante, facile da installare e pulire di sempre.

“La nuova serie Elevation supera di gran lunga i requisiti stabiliti dal Dipartimento Energia per il 2018 ed è stata progettata per massimizzare la sicurezza alimentare riducendo i costi di gestione” ha dichiarato Keith Kelly, Presidente di Ice-O-Matic. “Le esigenze di mercato, le modifiche normative e soprattutto, le esigenze del cliente, ci hanno spinti a ripensare radicalmente le nostre macchine per il ghiaccio”.
Più di venti caratteristiche all’avanguardia rendono Elevation il nuovo punto di riferimento tecnologico nel settore. Per citarne solo alcune:

  • L’esclusiva tecnologia a doppio scarico. Oltre ad avere lo scarico dell’aria dall’alto e di lato, permette di sapere in modo estremamente semplice e intuitivo quando utilizzare l’uno o l’altro.
  • I controlli Plug & Play per un avviamento più veloce e preciso.
  • La parte in plastica a contatto con gli alimenti è liscia e facile da pulire. È realizzata con componenti facilmente removibili e lavabili in lavastoviglie.
  • Le luci a LED avvisano quando bisogna pulire la macchina, mentre il nuovo pulsante touch per la pulizia permette di discincrostare e sanificare in modo facile e veloce.
  • Progettata nel rispetto dell’ambiente, la nuova serie è realizzata in plastica priva di BPA (bisfenolo A) e contiene componenti riciclabili. Inoltre, i pannelli di controllo digitali aiutano a monitorare i consumi in modo puntuale.
  • Elevation supera di gran lunga i requisiti stabiliti dalla normativa D.O.E. 2018 e garantisce un risparmio energetico del 20% in più rispetto ad altri modelli.

 Nel corso del 2017, la nuova serie Elevation Cubers sostituirà progressivamente la precedente gamma ICE. Dopo quasi 20 anni di eccellenza in termini di prestazioni e soddisfazione del cliente, l’azienda ha pensato di sostituire ICE con una linea completamente rinnovata nel design. Ogni macchina Elevation è stata realizzata proprio con questo obiettivo. I primi pezzi faranno la loro comparsa a metà estate 2017 e il lancio completo terminerà a Gennaio 2018.

www.iceomatic.com

Share: