Beverage-airProgetti
RELAX IN UNO SPEAKEASY A TIJUANA

Cocktail sempre freschissimi grazie a Beverage-Air

Il termine “speakeasy” ha sempre evocato immagini di gangster e alcool di contrabbando. Oggi, grazie alle macchine Beverage-Air, uno speakeasy moderno illumina la scena gastronomica di Tijuana, in Messico.

IL PROGETTO - IL SERVIZIO PERFETTO
Cibo e bevande raffinati sono il simbolo del ristorante da 90 coperti Oryx Capital di Tijuana, dove lo chef Ruffo Ibarra mette in scena le sue delizie culinarie a base di “prodotti provenienti dalle spiagge, dai ranch e dalle fattorie locali”. Ma ciò che realmente lo distingue dagli altri ristoranti si trova sul retro del locale dove si cela Nortico, una versione moderna del classico speakeasy.

Nascosto alla fine di una sala scura, con prenotazioni effettuate solo tramite messaggio di testo, questo bar elegante e accogliente decorato con foto di gangster e bootleggers, ospita solo 34 persone ed è specializzato nella preparazione di cocktail artigianali. Alimentato dalla cultura del cocktail, serve bevande del passato, come il gin fizz Ramos e nuove creazioni che uniscono ingredienti naturali a liquori.
Per mantenere gli ingredienti alla temperatura ottimale, Nortico e Oryx Capital hanno scelto le macchine Beverage-Air. Il bar di Oryx Capital ha scelto le macchine dell’azienda per la sua spillatrice che eroga birra perfettamente fredda e per i frigoriferi con porte in vetro utilizzati per riporre i prodotti da conservare al fresco. La cucina del ristorante dispone anche di un armadio refrigerato, un tavolo di preparazione e diversi frigoriferi e congelatori, sempre Beverage-air.

I refrigeratori sottobanco e a parete di Beverage-Air aiutano a ottimizzare lo spazio dietro al bancone di Nortico, dove si trova anche una lavastoviglie Champion.
Grazie all’ingombro ridotto dei frigoriferi e refrigeratori sottobanco Beverage-Air, Oryx ha sfruttato al massimo lo spazio disponibile, limitato dalla presenza di colonne portanti dell’edificio.

I RISULTATI – QUALITÀ SENZA COMPROMESSI
“Non potrei essere più soddisfatto delle attrezzature”, afferma Ibarra.
Le proposte di Oryx Capital e Nortico spiccano nel panorama culinario di Tijuana. Javier Esparza di Cocinas Institucionales è stato determinante per creare il progetto e scegliere le giuste apparecchiature per le esigenze di Oryx Capital e Nortico. “La dedizione dello Chef Ruffo per una qualità ineccepibile sta attirando sempre più clienti nel ristorante e nel bar. Serve solo il meglio e i risultati sono incredibili”.

www.beverage-air.com

Share: