Sviluppare un business sostenibile per Ali Group è una sfida che si rinnova ogni giorno.

Nel modo di operare, nelle scelte tecnologiche, nell’impegno per un’innovazione costante, che tenga conto dell’esigenza di salvaguardare le risorse e l’ambiente.

L’intero ciclo di produzione delle nostre aziende, dalla progettazione alla costruzione delle apparecchiature, fino al loro smaltimento, traduce in pratica questo sforzo. Tutto è finalizzato ad abbattere le emissioni di C0², alla riduzione degli sprechi e alla possibilità di riciclare i materiali utilizzati.

Il primo obiettivo dei nostri laboratori di ricerca e sviluppo è mettere a punto soluzioni e tecnologie innovative, che garantiscano prestazioni elevate e riducano i consumi di acqua, energia e detergenti. I passi avanti in questa direzione sono fondamentali per rispettare l’ambiente e aiutare i nostri clienti di ridurre le spese di gestione.

Ali Group sta sviluppando un sistema di rendicontazione che permetta di monitorare i consumi e definire obiettivi di miglioramento continui. Siamo convinti che sia l’unica strada per il futuro. Proteggere l’ambiente ci aiuterà a risparmiare e garantire al Gruppo una crescita più sostenibile.