AliMedia

Ali Group completa l’acquisizione di Welbilt

CHICAGO & NEW PORT RICHEY, Florida--(BUSINESS WIRE)--Ali Holding S.r.l. ("Ali Group"), uno dei più grandi e diversificati leader a livello mondiale nel settore delle attrezzature per la ristorazione, ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione precedentemente annunciata di Welbilt, Inc.

“Il completamento di questo accordo è un’importante pietra miliare nella storia di Ali Group e segna l’inizio di un nuova fase di crescita”, ha affermato Filippo Berti, Presidente e CEO di Ali Group. “Welbilt porta ad Ali Group una ricca tradizione, un team di talento e un’ampia gamma di soluzioni innovative per il settore della ristorazione. Inoltre, grazie alla presenza ancor più capillare a livello mondiale e a un portafoglio estremamente completo e diversificato di marchi premium che copre l’intera catena di valore della ristorazione, siamo pronti a cogliere nuove opportunità di crescita.
Siamo entusiasti di dare il benvenuto al talentuoso team Welbilt nella famiglia Ali Group, mentre rafforziamo la nostra presenza globale continuando a far crescere la nostra cultura di qualità e innovazione”.

Con il completamento della transazione, le azioni ordinarie di Welbilt hanno cessato le negoziazioni alla chiusura del 28 luglio 2022 e non sono più quotate alla Borsa di New York.

Goldman Sachs & Co. LLC ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo del Gruppo Ali, con finanziamenti forniti da Goldman Sachs International e Mediobanca. Alston & Bird ha svolto il ruolo di consulente legale e normativo. White & Case ha fornito assistenza legale in materia bancaria.
 

Informazioni su Ali Group

Fondata nel 1963, Ali Group è una società italiana con sede centrale a Milano e sede per il Nord America a Chicago, in Illinois. Attraverso le sue controllate, l’azienda progetta, produce, commercializza e fornisce assistenza per un’ampia gamma di attrezzature commerciali e istituzionali per la ristorazione utilizzate dalle principali catene di ristoranti e alberghi, ristoranti indipendenti, ospedali, scuole, aeroporti, istituti carcerari e mense. Ali Group e i suoi 95 marchi a livello globale contano circa 14.000 dipendenti in 34 paesi diversi e, in termini di vendite, è uno dei maggiori gruppi del settore al mondo. Ha 75 stabilimenti produttivi in 17 paesi e filiali di vendita e assistenza in Europa, America Settentrionale, America Meridionale, Medio Oriente e Asia Pacifico.

Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Ali Group: www.aligroup.com.


Contatti

Ali Group

Ryan Blackman
Ali Group
Director Marketing e Comunicazione
(847) 215-5090
rblackman@aligroup.com

Matthew Sherman / Andrew Siegel / Tanner Kaufman
Joele Frank, Wilkinson Brimmer Katcher
(212) 355-4449
tkaufman@joelefrank.com

Share: