FriulinoxREFRIGERAZIONEREFRIGERAZIONE

Dolci sogni

Il più celebre chef pasticciere italiano, Iginio Massari, ha scelto Friulinox per il suo laboratorio dedicato al cioccolato.

Iginio Massari è uno dei più celebri maestri pasticceri italiani.
La sua creatività e maestria sono leggendarie, così come la sua passione per l’innovazione, l’impegno per la qualità e la dedizione all’arte della pasticceria. La sua Pasticceria Veneto a Brescia è in testa alla classifica delle migliori pasticcerie italiane ed è la sede del programma televisivo The Sweetman.

Dopo quasi sessant’anni di attività, Massari è più impegnato che mai con la stessa energia e  passione di quando era un giovane apprendista e sognava di diventare uno chef pasticciere. Massari è un perfezionista che non ha mai smesso di imparare, sperimentare e cercare un modo nuovo e migliore di fare le cose. Un esempio? La creazione di un innovativo laboratorio dedicato al cioccolato all’interno della sua pasticceria per il quale ha scelto le apparecchiature Friulinox, un marchio di grande esperienza, con più di 1.400 referenze.
Il maestro pasticciere aveva le idee molto chiare sulle sue priorità: qualità e flessibilità sopra ogni cosa.

“Oggi è impensabile creare prodotti di pasticceria senza utilizzare le attrezzature più innovative. I sistemi di refrigerazione di ultima generazione sono dotati di programmi molto efficaci, appositamente studiati per ogni tipo di prodotto, capaci di mantenerne intatte le proprietà organolettiche anche dopo settimane, in modo che l’alimento abbia lo stesso aspetto, sapore e profumo di quando è appena fatto”, ha spiegato Massari.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO NEL NOSTRO ALIWORLD

Share: