EsmachProgetti
AUTOGRILL SCEGLIE ESMACHLAB PER BISTROT MILANO CENTRALE

Prodotti di qualità e sempre freschi per il viaggiatore moderno. Per tutto il giorno pane, pizze, focacce e brioches appena sfornate.

Bistrot Milano Centrale è il nuovo format di Autogrill, inaugurato pochi mesi fa nella stazione centrale di Milano.
Sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Pollenzo, è il locale che non ti aspetti in una stazione ferroviaria. Ricercato ed esclusivo, con arredi in materiali ecosostenibili, è il luogo ideale per il viaggiatore moderno, amante della buona cucina e attento alla qualità del cibo.
Autogrill ha scelto le macchine per la panificazione EsmachLab per offrire ai propri clienti prodotti sempre freschi e di qualità durante l’intero arco della giornata, fatti rigorosamente con lievito madre.

“La collaborazione con Autogrill è inziata quando il colosso della ristorazione in viaggio si è rivolto a noi perché voleva far utilizzare il lievito madre ai suoi fornitori”, spiega Luciano Delpozzo, General Manager di Esmach. “Quando abbiamo presentato EsmachLab, il management si è innamorato del format e ha deciso di installare un nostro laboratorio all’interno del Bistrot Milano Centrale".

L’innovativo laboratorio di panificazione Esmach permette di ridurre i tempi di preparazione e sfornare pane fresco e genuino, a lievitazione naturale, in meno di mezz’ora. Risparmiando energia e rispettando l’ambiente.
Il laboratorio è a portata di vista del viaggiatore e si può assistere in diretta alla preparazione di svariati prodotti da forno. Ogni giorno vengono sfornati ben 200 metri di pizza e più di 120 kg di pane.

Bastano 32 mq per ospitare tutte le macchine del format EsmachLab, ovvero:
- un generatore di lievito, che assicura il lievito madre pronto in qualsiasi momento della giornata
- l’impastatrice automatica a spirale
-
una cella di fermentazione
-
un forno elettrico modulare a più piani
- Paneotrad
, l’innovativa soluzione per il taglio dell’impasto
- Masterchef, la macchina per creare gelati artigianali, ma anche creme e confetture per la farcitura.

 www.esmach.com
www.milanocentrale.it

 

Share: