WilliamsProgetti
FLYING KIWI CREA UN CAPOLAVORO TUTTO INGLESE

“Flying Kiwi” racconta il suo lavoro in una delle più grandi caffetterie inglesi da 1000 clienti al giorno

LA RICHIESTA: ANCORA PIÙ FRESCHEZZA

Houghton Hall è stata costruita nel 1720 per Sir Robert Walpole. Collocata nella contea di Norfolk, riflette pienamente la ricchezza, il gusto e la potenza del primo Primo Ministro inglese. Oggi, è una famosa attrazione turistica circondata da una splendida tenuta in cui si organizzano mostre d'arte ed eventi culturali.

Chris Coubrough, conosciuto da tutti come "Flying Kiwi", ha conferito all’imponente struttura lo stile tipico della caffetteria inglese, con servizio self-service e un numero di coperti tra i 500 e i 1000 al giorno. Con numeri così grandi è fondamentale che i clienti riescano a servirsi velocemente per non creare code.
'Flying Kiwi' è un noto ristoratore, acclamato dalla critica e proprietario di famosi pub e hotel di lusso nel Norfolk. Grazie alla vasta esperienza, Chris riesce sempre ad offrire un’esperienza culinaria memorabile.

Negli ultimi anni il crescente numero di visitatori, l’utilizzo di ingredienti freschi coltivati nell’orto e l’attenta cura della sala da pranzo, hanno creato l’esigenza di una nuova soluzione per conservare al meglio gli alimenti

IL PROGETTO: DISEGNARE LA SCENA

"Sapevamo di dover mostrare i piatti ai clienti. Se il cliente può vedere il piatto e controllare la freschezza, lo comprerà sicuramente, ma se è riposto in frigo da qualche parte sul retro della cucina dove nessuno può vederlo, sarà molto più difficile venderlo", afferma Chris. Per dirlo con le sue parole, “il sistema di refrigerazione chill-serve di Williams è fantastico”.
Il famoso Gem Multidecks permette di mostrare i diversi piatti tra cui i clienti possono scegliere. “Gli alimenti rimangono freschi come se fossero appena colti dall’orto”, continua Chris.

La progettazione è pensata per sfruttare al massimo lo spazio del locale.
Le porte posteriori sono studiate per un rifornimento facile e discreto. Il design è attraente e l’illuminazione a LED sul fronte valorizza i piatti.

Un progetto intelligente permette di scegliere i prodotti in modo estremamente veloce, e questo è fondamentale per Houghton Hall.
Accanto ai due Gem Multidecks che mostrano piatti completi come insalate e prodotti “rustici”, c’è Gem Sandwich Chiller. L’innovativo sistema “air curtain” ricicla solo l’aria fredda per mantenere la temperatura e ridurre il consumo energetico.

In passato Chris ammette di aver fatto davvero fatica a vendere le bevande fredde perché erano conservate in frigoriferi sottobanco. Il banco frigo Aztra, scelto da molte caffetterie e paninoteche, ha permesso di aumentare la vendita del succo di mela preparato nella tenuta perché i clienti possono vedere la bevanda. Con una capacità di contenimento di ben 300 bevande, Aztra è perfettamente in grado di soddisfare le esigenze della sala pranzo.

Williams crede nei prodotti dotati di una vetrina perché i clienti preferiscono vedere quello che scelgono. Il design innovativo e l’utilizzo intelligente dello spazio, hanno migliorato la gestione dei clienti. Ora in Houghton Hall si sosta meno in caffetteria e si può dedicare più tempo alle mostre d’arte e a piacevoli passeggiate in giardino.

Il PUNTO DI VISTA DELLO CHEF

Williams ha pienamente soddisfatto tutte le nostre aspettative e le esigenze di una tenuta così estesa, sempre alle prese con un gran numero di clienti. Avevamo proprio bisogno di una soluzione per conservare al fresco gli alimenti che fosse smart, ma anche di eccellente design”, conclude Chris.

Per maggiori informazioni:

http://bit.ly/williamshoughtonhall

 

Share: