ElomaProgetti

Imparare dal passato per affrontare il futuro

Oggi i ristoratori cercano in più di semplici attrezzature da cucina di qualità: vogliono un rapporto più stretto con le aziende che puntano all’innovazione per prepararsi al futuro. Ne è un esempio la collaborazione tra Eloma e foodlab Amburgo.

Eloma ha avviato una collaborazione con foodlab Amburgo, dove i suoi forni sono diventati pilastri portanti del nuovo concept.
“È un luogo d’incontro per ‘foodie’ e appassionati, uno spazio di co-working, ma anche un ristorante ‘pop-up’ in cui si possono sperimentare nuove idee in cucina”, spiega Christin Siegemund, amministratore delegato di foodlab. “Utilizziamo i forni Eloma perché conosciamo le loro prestazioni: qui li utilizzano per cucinare o sperimentare”.
La cucina di foodlab è a disposizione di ristoratori per progetti temporanei o di start-up per testare nuovi concept. Per questo, era necessario progettare l’ambiente all’insegna della flessibilità.

La collaborazione si basa su una visione condivisa. “Quando qui non c’era ancora nulla, alcune persone di Eloma sono venute a trovarci e ho capito che vedevano le mie stesse possibilità di sviluppo”, spiega Siegemund. “Hanno apprezzato l’idea e l’approccio basato sulla condivisione: erano entusiasti del progetto. Oggi, tutti stanno pensando a nuove idee per il futuro della ristorazione dopo la pandemia. È per questo che il rapporto di collaborazione con Eloma è indispensabile”,  aggiunge Siegemund.

Clicca qui per leggere l'articolo completo

Share: