CarpigianiGELATERIA & BARGELATERIA & BAR
INAUGURATO IL GELATO WORLD TOUR

È partita da Roma la sfida più gustosa del mondo!

Si è tenuta nella capitale, dal 3 al 5 maggio, la prima tappa del Gelato World Tour 2013-14, l’evento organizzato da Carpigiani Gelato University e Sigep per promuovere la cultura del gelato di qualità.

Otto città nei cinque continenti diventano capitali del gelato: Roma, Valencia, Chicago, Dubai, Shanghai, San Paolo, Sydney e Berlino accoglieranno nelle loro piazze migliaia di persone per offrire degustazioni, valorizzare realtà e prodotti tipici locali.  In ogni tappa, un comitato speciale composto da esperti e associazioni di categoria, seleziona i 16 migliori gelatieri della nazione ospitante che si sfidano producendo ognuno il proprio "cavallo di battaglia".
La classifica viene di volta in volta generata sulla base delle votazioni del pubblico e di una giuria professionale. I primi tre classificati di ogni tappa si aggiudicano l´opportunità di partecipare da protagonisti al Gran finale di Rimini (settembre 2014), dove si contenderanno il titolo “World's Best Gelatiere”.

Nei villaggi del Gelato World Tour, il pubblico può assistere dal vivo alla creazione dei gelati e degustarli con il Gelato Pass, partecipare ai corsi dei docenti della Carpigiani University e visitare il Gelato Museum.

www.gelatoworldtour.com

 

Share: