WilliamsProgetti
LA PRESTIGIOSA SCUOLA DI CUCINA LE CORDON BLEU SCEGLIE WILLIAMS

Per la sede di Londra sistemi refrigeranti di ultima generazione.

Da più di un secolo, la scuola Le Cordon Bleu rappresenta l’eccellenza per la formazione dei migliori chef del futuro. Con 40 sedi distribuite in 20 paesi in tutto il mondo, la scuola offre una vasta scelta di corsi di gastronomia, ospitalità e management.
Per la nuova sede di Londra, Le Cordon Bleu ha scelto i sistemi di refrigerazione Williams.

"L’apertura di Londra è stata l'occasione per rivedere i nostri piani di sviluppo e selezionare le apparecchiature più innovative e performanti”, afferma Larry Montack, Direttore dell'Istituto. “Tutte le cucine sono multifunzionali. Considerata la grande varietà di corsi che offriamo, per noi è fondamentale mettere a disposizione degli studenti prodotti estremamente flessibili e durevoli.
Terminata la scuola, il 50% dei nostri studenti va a lavorare in strutture a 4 o 5 stelle, mentre il 40% preferisce aprire un’attività in proprio. Nel percorso di formazione le cucine sono messe a dura prova da un utilizzo intenso e costante. È per questo che vogliamo solo prodotti di alta qualità, robusti e affidabili".

Le attrezzature sono state fornite e installate da Corte Catering. Nick Howe, Managing Director della società, ha affermato: "come prevedibile per un progetto così importante e complesso, il cliente è stato molto esigente e aveva delle richieste ben precise”.

Williams ha fornito 5 diverse unità, ognuna per una spefiica categoria di alimenti: frutta e verdura, pesce, carne, prodotti vari e un’unità ad hoc per il congelamento.
La fornitura comprende anche: 53 armadi refrigeranti, 6 abbattitori, 7 celle fermalievitazione e 5 celle frigorifere modulari.

Tutti i prodotti si caratterizzano per la massima flessibilità e l’alto livello di innovazione tecnologica. Armadi e banchi refrigerati sono dotati di pannelli di controllo CoolSmart, che consentono di monitorare e accendere il sistema di refrigerazione solo quando necessario, riducendo i consumi di energia fino al 15% . I nuovi abbattitori utilizzano inoltre  il sistema WEB (Williams Easy Blast) che li rende estremamente semplici da utilizzare.

Un altro fattore chiave nella scelta è stata la sostenibilità. Le Cordon Bleu è impegnata da sempre a ridurre le emissioni di carbonio e a proteggere l'ambiente. "La tecnologia sostenibile va di pari passo con l'efficienza economica. Meno sprechi di energia significa risparmio anche sui costi di gestione e maggiori risorse da investire nella qualità e durabilità dei prodotti”, afferma Montack.

Il sistema Greenlogic di Williams contibuisce a ridurre le emissioni di carbonio. Oltre allo sviluppo di tecnologie " verdi", l’azienda aiuta i clienti nelle loro scelte di acquisto, spiegando come ogni modello influisca sulla sostenibilità, la riduzione dei rifiuti e dei consumi.

www.williams-refrigeration.co.uk

 

 

 

 

Share: