MonoPANIFICAZIONEPANIFICAZIONE
MONO PRESENTA IL NUOVO SISTEMA A CONVEZIONE BX ECO-WASH

Finalmente la soluzione al dilemma tra forno combinato e forno a convezione

Dopo aver analizzato a lungo le esigenze di panetterie e punti vendita di cibo da asporto, MONO ha sviluppato una nuova gamma di forni a convezione che integra un sistema di auto lavaggio finale. Il sistema permette di ripulire perfettamente il forno a fine cottura, evitando la contaminazione di odori e sapori tra i vari alimenti. In questo modo, non è più necessario scegliere tra forno a convezione e forno combinato.

Dalla carne al dolce in soli 35 minuti*
Il nuovo forno a convezione BX Eco-Wash rappresenta l’alternativa ideale al forno combinato. Costa meno, è più flessibile e permette di cuocere una vasta gamma di alimenti in modo sicuro e con ottimi risultati. Grazie al programma veloce Hot Flush è possibile passare dalla cottura di carne ai dolci in soli 35 minuti. 
Così, con un piccolo investimento, anche il più piccolo punto vendita di cibo da asporto può offrire un’ampia scelta di prodotti appena sfornati.

Pulizia insuperabile
Il forno a convezione BX Eco-Wash è dotato di un innovativo sistema auto pulente che permette di scegliere tra cinque diversi programmi

  1. Hot Flush: il lavaggio con getto di acqua calda che pulisce, sgrassa ed elimina gli odori in soli 35 minuti*
  2. Lavaggio delicato
  3. Lavaggio standard
  4. Lavaggio intenso
  5. Lavaggio personalizzato in base alle esigenze dell’utente

L’utilizzo di Power Max Plus Cartridge MONO, pensato come combinazione ottimale di sgrassanti, disincrostanti e agenti per il risciacquo, permette di eliminare anche lo sporco più ostinato, assicurando la massima igiene del forno e la totale sicurezza degli alimenti.

La velocità delle ventole diventa variabile
BX Eco-Wash Forno dispone anche di un nuovo dispositivo che permette di controllare interamente la velocità della ventola del forno in tutte le fasi del ciclo di cottura per una qualità impeccabile.
La possibilità di ridurre la velocità della ventola anche in una sola fase permette di risparmiare notevolmente sui consumi elettrici. Ad esempio se la ventola funziona con una velocità dell’80%, oggi consuma la metà di una ventola a tutta velocità.

*tempo calcolato con temperatura del forno di 180° C

www.monoequip.com

 

Share: