RancilioFiere

Rancilio Group vi aspetta a SIGEP Rimini 2018

Cinque giorni di appuntamenti imperdibili con le finali del Campionato italiano Baristi Caffetteria, gli Education workshop di Sca Italy, le degustazioni di Extraction Lab e i nuovi blend della “Coffee House”.

La gamma prodotto

La “Coffee House” di Rancilio Group esporrà l’intera gamma prodotto delle macchine per caffè professionali a marchio Rancilio, dal top di gamma Classe 11, dotata di tecnologia Xcelsius per il Temperature Profiling, fino ai modelli Classe 9, Classe 7 e Classe 5.
Un’intera area dello stand sarà dedicata al mondo delle superautomatiche a marchio Egro con l’esposizione dell’ultima novità Egro NEXT e di Egro BYO con tablet integrato Samsung. I visitatori potranno interagire con le superautomatiche Egro e testare la semplicità d’utilizzo dell’interfaccia touchscreen basata sul sistema Android, il sistema Cold Milk Foam e il modulo Cooled Coffee per la preparazione di ricercati coffee cool drinks e il sistema di telemetria CONNECT, presentato con successo alla fiera Microsoft di Lipsia.

Extraction Lab

Oltre ai prodotti, Rancilio Group allestirà il laboratorio interattivo "Extraction Lab", dove i visitatori e i torrefattori potranno scoprire i segreti dell'estrazione del caffè con il team Coffee Competence di Rancilio coordinato da Carles Gonzalez. Un’occasione per assaggiare miscele di caffè pregiati e testare diversi sistemi d’estrazione con gli esperti del settore.

Campionato italiano Baristi Caffetteria

Rancilio Group sarà lo sponsor ufficiale del Campionato italiano Baristi Caffetteria, riconosciuto dal circuito internazionale del WCE (World Coffee Events) e promossi dall’Associazione SCA (Specialty Coffee Association). Rancilio Group fornirà tutte le macchine per caffè per le gare di qualificazione e per la finale della competizione, in programma domenica 21 gennaio. I migliori baristi italiani si contenderanno il titolo di campione lavorando con cinque Rancilio Classe 11, tre sullo stage di gara e due a disposizione per le fasi di allenamento nel backstage. Il Campionato italiano Baristi Caffetteria sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine social ufficiali SIGEP.

SCA Education Workshop

La collaborazione con Sca Italy continuerà con i workshop dedicati alla cultura del caffè che si terranno nell’area Education, dove sarà esposta una Rancilio Classe 11 Xcelsius 2 gruppi. Luminari del settore offriranno al pubblico una panoramica a 360° sul caffè con lezioni e incontri che spazieranno dal trattamento dell’acqua al futuro delle competizioni SCA, passando per l’analisi sensoriale del caffè specialty e i procedimenti per estrarre il caffè a freddo.

I nuovi blend in degustazione presso il bar della Rancilio “Coffee House”

Il bar della Rancilio “Coffee House” offrirà tre caffè di prima qualità, selezionati tra i migliori micro-roasters: una monorigine e due miscele pregiate. Sarà così possibile degustare l’aroma leggero e il gusto pieno con note di frutta matura del caffè brasiliano Santos e poi assaporare la brillante acidità citrica della monorigine etiope Yirgacheffe. Sensazioni diverse e inebrianti arriveranno con l’assaggio del nuovo e attesissimo blend “RR”, preparato dal team di Coffee Competence di Rancilio Group e dedicato a Roberto Rancilio, padre fondatore dell’azienda con sede a Parabiago. Una miscela che si farà apprezzare per la sua leggerezza e per l’ottimo bilanciamento, caratteristiche in grado di valorizzare sia le note di frutta fresca sia il trionfo al cioccolato che anticipa, in fase retro-olfattiva, ricordi di mandorla.

Rancilio Classe 11 Xcelsius e Giulio Panciatici - barista presso lo stand Rancilio per tutti i giorni di fiera e anima di “Orso Laboratorio Caffè” in San Salvario a Torino – saranno gli interpreti di questo nuovo e inesplorato universo caffè e accompagneranno i visitatori in un viaggio del gusto dal Brasile all’Etiopia.

Rancilio Group vi aspetta tutti i giorni a SIGEP Rimini 2018 presso la "Coffee House" - Padiglione D1 Stand 68

www.ranciliogroup.com

Share: