Iceteam 1927 - CattabrigaGELATERIA & BARGELATERIA & BAR

Spazio al gelato con Stargel 4 di Cattabriga

Federico Tassi, direttore generale dell’azienda, ci fa conoscere il nuovo mantecatore orizzontale che porta il gelato in nuovi settori di business.

Stargel 4 è l’innovativo prodotto da banco firmato Cattabriga – parte del Gruppo Iceteam 1927 - pensato per portare il gelato in settori diversi dalla gelateria, come ristoranti, bar, società di catering e hotel.
È un concentrato di tecnologia e occupa uno spazio estremamente ridotto.
“Si tratta di una macchina estremamente facile da utilizzare”, afferma FedericoTassi, direttore generale dell’azienda. Basta versare nel cilindro orizzontale 4 kg di miscela liquida (capienza massima) per ottenere 5,5 litri di gelato di alta qualità, pari a una vaschetta standard. Il processo non richiede più di otto minuti. “È ideale per chi non vuole, o non ha bisogno, di cuocere e pastorizzare gli ingredienti nel proprio locale”, aggiunge.

Due caratteristiche distinguono Stargel 4 dai competitor: le sue elevate prestazioni, che permettono di cristallizzare perfettamente l’acqua contenuta nella miscela, e il suo ingombro ridotto, fattore importantissimo per gli operatori per cui il gelato non è l’attività principale.
La prima caratteristica è possibile grazie alla tecnologia brevettata di Iceteam, che consente di produrre un ottimo gelato in piccole quantità, mantenendo cremosità e consistenza per tutto il giorno. La seconda è frutto della combinazione di innovazione e praticità.

“Innanzitutto, la macchina è disponibile con presa monofase, quindi si può collegare ovunque”, spiega Tassi. “In secondo luogo, l’aria necessaria per raffreddare l’unità entra dal basso ed esce dall’alto. Questo significa che si può posizionare la macchina vicino alle altre attrezzature senza modificare la disposizione della cucina”.

“Con questo progetto abbiamo pensato agli operatori non specializzati nella produzione di gelato. C’è ancora molta strada da fare, ma sicuramente Stargel 4 segna un passo importante nello sviluppo di macchine compatte, che assicurano prestazioni elevate”, conclude Tassi.

www.iceteam1927.it

Share: