WilliamsProgetti
Super Steakhouse sceglie la qualità Williams

Dopo il primo ristorante aperto nel 2011 a Middleton nella contea di Norfolk, la nota catena inglese Middletons Steakhouse ha aperto altri cinque locali nel Regno Unito. Uno degli ultimi ristoranti aperti è a Leicester e si trova in uno splendido edificio in stile barocco che un tempo era una banca.

Per la sua grande cucina a vista, l’executive chef Adam Mott era alla ricerca di attrezzature estremamente affidabili e di ottima qualità. Mott ha partecipato attivamente alla progettazione della cucina e alla scelta delle macchine. “Per prima cosa, volevo essere sicuro che i prodotti fossero sufficientemente robusti per resistere a un utilizzo intenso”, afferma. “Il carico di lavoro ci impone di utilizzare macchine che lavorino bene insieme, lasciandoci liberi di concentrarci sulla cucina”.

Per la refrigerazione in cucina, Adam ha scelto le apparecchiature Williams e ha lavorato a stretto contatto con Nisbets. Per soddisfare al meglio le esigenze del ristorante, sono stati scelti un frigorifero e un armadio congelatore della linea Jade, armadi frigoriferi sottobanco Aztra, basi di preparazione Thermowell TW9 e TW15 e un armadio refrigerante UBC20 con griglia interna per riporre gli alimenti.

“Utilizziamo i frigoriferi sottobanco per conservare separatamente la carne e i frutti di mare”, spiega Adam. “Per noi è fondamentale che le attrezzature siano affidabili, perché le utilizziamo continuamente”.
Anche se il nuovo ristorante è grande, c’è sempre bisogno di spazio in cucina, e l’ingombro ridotto delle attrezzature Williams è stato un plus importante nella scelta. Williams ha fornito anche armadi sottobanco Aztra e basi di preparazione  della linea Jade Slimline. Gli armadi Aztra sono dotati inoltre di una cassettiera che permette di prelevare facilmente il cibo, senza dover aprire la porta e ostacolare il flusso di lavoro.
Realizzate con pareti esterne in acciaio inossidabile e materiale isolante in poliuretano ad alta densità, le attrezzature Williams sono perfette per resistere ai picchi di lavoro in cucina e, al tempo stesso, conservare gli alimenti in modo ottimale. Inoltre, nel ristorante Middletons ci sono anche due Thermowell, le unità refrigeranti Williams a pozzetto in cui riporre teglie da 1/3 GN per la conservazione degli alimenti in un luogo fresco, igienico e facilmente accessibile.

“La qualità dei prodotti Williams mi ha davvero entusiasmato”, afferma Adam.
“Ti accorgi subito che sono fatti per durare nel tempo. Dopo aver sperimentato le loro qualità e performance, abbiamo deciso che continueremo a utilizzarli anche nei nuovi ristoranti Middletons. L’investimento in attrezzature di qualità, non porta solo risultati immediati, ma si ripaga nel lungo periodo!”.

Clicca qui per vedere l'intervista con Adam Mott


Per maggiori info:
www.williams-refrigeration.co.uk

Share: