ambachProgetti
Scopri il nuovo progetto realizzato da Ambach: UAB Asgaard Property

UAB Asgaard Property è una società di real estate fondata a Vilnius nel 2015 sussidiaria di Asgaard A/S, società di investimenti in capitale di rischio di proprietà della famiglia Pretzmann.
Con più di trent’anni di attività nel settore, Asgaard negli ultimi anni ha concentrato il suo business non solo in Lituania, Germania e Danimarca, ma anche in Stati Uniti e Canada.

La richiesta

Per due importanti progetti di UAB Asgaard Property, i ristoranti “14Horses” e “Nineteen 18”, erano necessarie tre cucine oltre ad attrezzature destinate all’area bar. In particolare: una cucina da utilizzare per le preparazioni e collocata al piano terra, una destinata al ristorante fine dining “14Horses” al primo piano e un’ultima cucina al servizio del ristorante “Nineteen 18” ubicato al secondo piano.
Le isole di cottura dovevano includere attrezzature drop-in che rispondessero esattamente alle esigenze e richieste del cliente, in termini di funzionalità e collocazione.
Non poche le difficoltà da affrontare legate principalmente allo spazio limitato e a pareti e angoli irregolari che imponevano realizzazioni su misura.

La soluzione

Per i ristoranti “14Horses” e “Nineteen 18” il cliente ha scelto la linea su misura Ambach System 700, mentre il blocco destinato alle preparazioni al piano terra è stato progettato con attrezzature Metos, condotte in loco singolarmente per ovviare alla presenza di scale troppo strette attraverso cui transitare.
Per lo stesso problema di spazio, anche le cucine Ambach sono state consegnate in singoli moduli successivamente saldati in loco. Oltre alle apparecchiature per la cottura, sono state fornite anche due piastre fredde da collocare sopra i tavoli refrigerati, forni combinati e una salamandra.

La progettazione del layout della cucina è iniziata a metà del 2019 con consegna fornitura a maggio 2020 (lavori inevitabilmente ritardati causa lockdown) e installazione conclusa in due mesi (giugno-luglio) nel rispetto dell’apertura fissata ad agosto 2020.
L’installazione delle apparecchiature è stata effettuata dai tecnici Metos sulla base di precise indicazioni fornite da Ambach. Anche la formazione sul corretto utilizzo delle macchine è stata seguita dallo chef corporate Metos.

www.ambach.com
www.metos.lt

Share: