WilliamsREFRIGERAZIONEREFRIGERAZIONE
WILLIAMS REFRIGERATION PRESENTA ONYX CPC2, IL NUOVO BANCO DI PREPARAZIONE COMPATTO

Funzionalità e semplicità anche nelle cucine più piccole

Tutti gli chef vogliono avere a portata di mano gli ingredienti necessari per i piatti da preparare e hanno bisogno di conservarli in frigorifero per garantirne la sicurezza alimentare. Oggi, questa esigenza si scontra con cucine sempre più piccole e spazi limitati.

Per questo, Williams Refrigeration ha lanciato la versione compatta di Onyx, il suo banco di preparazione  leader di mercato. Onyx CPC2 racchiude in una sola macchina i piani per la preparazione, gli elementi refrigeranti a pozzetto e i frigoriferi sottobanco. Il nuovo Onyx CPC2 è una soluzione semplice da utilizzare e a basso impatto ambientale, perfetta per la preparazione di una vasta gamma di alimenti tra cui pizza, panini, insalate, tapas e dessert.

“Il nostro dipartimento R&S si è concentrato sullo sviluppo di prodotti performanti dal punto di vista dell’efficienza energetica e che rispondono perfettamente alle esigenze del mondo della ristorazione oggi”, afferma Malcolm Harling, direttore vendite e marketing di Williams. Onyx CPC2 è tutto questo: un prodotto a basso consumo energetico, resistente, solido, bello da vedere e semplice da utilizzare. Inoltre, occupa poco spazio ed è quindi perfetto per le cucine di oggi, sempre più piccole”.

La principale difficoltà di questo tipo di modelli è la capacità di mantenere la temperatura degli alimenti contenuti nelle teglie. Molti modelli raffreddano dal basso, ma se le pentole non hanno il coperchio, l’aria calda fuoriesce compromettendo la sicurezza degli alimenti. Una soluzione può essere quella di far soffiare una lama d’aria fredda attorno alla parte superiore delle teglie in cui sono riposti gli alimenti, ma con un notevole spreco di energia.

Nel sistema ideato da Williams, invece, una lama d’aria fredda permette di far circolare l’aria attorno alle teglie, garantendo il controllo della temperatura. L'aria torna poi nel sistema di raffreddamento per essere riutilizzata e risparmiare energia.
La struttura solida e robusta è rivestita sia all’interno che all’esterno in acciaio inox facile da pulire e da un pannello isolante in poliuretano da 75mm che permette un'ottima efficienza termica, con zero ODP (“Ozone Depletion Potential”: potenziale di eliminazione dell’ozono) e basso GWP (“Global Warming Potential”: potenziale di riscaldamento globale).

Il pannello di controllo CoolSmart Williams regola automaticamente il funzionamento della macchina per ridurre al minimo il consumo di energia e massimizzarne la durata. Onyx può essere collegato ad una varietà di sistemi di controllo della temperatura nel rispetto della normativa HACCP.

Tra le caratteristiche principali: le porte con chiusura automatica, la copertura notturna per gli elementi a pozzetto e le serrature di sicurezza. I ripiani e i vassoi removibili permettono, inoltre, una pulizia facile e veloce. Il sistema di refrigerazione ad alte prestazioni permette di lavorare in sicurezza in ambienti con temperature sino a 43° C.
Onyx CPC2 è personalizzabile con un’ampia gamma di opzioni, come i cassetti al posto delle porte, un coperchio a cerniera, tanti tipi di rivestimento dei piani di lavoro, tra cui granito e polipropilene, e la parte posteriore in acciaio inossidabile.

www.williams-refrigeration.co.uk

 

Share: